Servizi di assistenza

L’Automobile Club d’Italia riserva ai propri soci un’ampia gamma di servizi di assistenza, garantiti in Italia e all’estero, sia su strada che nelle diverse situazioni di vita quotidiana.

La tutela compresa nella tessera ACI è assolutamente esclusiva, poiché riguarda la persona del socio e la sua famiglia - in viaggio e a domicilio – e non semplicemente il veicolo.

Il più noto dei servizi resi gratuitamente al socio ACI è rappresentato dal soccorso stradale, disponibile in qualunque giorno, a qualsiasi ora, in Italia e all’estero, sia per l’auto “associata” – anche se il socio non sia a bordo – sia su tutti gli altri veicoli su cui lo stesso si trovi a viaggiare.

I soci ACI hanno diritto a richiedere alla Centrale Operativa ACI Global (803.116 dall’Italia e 02.66.165.116 dall’estero), nelle diverse situazioni di necessità o emergenza, il traino del veicolo presso un’officina convenzionata o anche in altro luogo indicato al momento del soccorso.

In alternativa, è inoltre disponibile il servizio di dépannage, che – quando possibile – mette in condizioni di ripartire immediatamente.

I servizi a disposizione dei soci e dei loro familiari comprendono poi, a seconda dei casi e delle esigenze, l’auto sostitutivaper la prosecuzione del viaggio o in caso di furto, l’auto a casa per guasto/incidente, anche dall’estero, il rimborso delle spese per il rientro a casa ovvero per gli spostamenti in taxi ed il soggiorno sul luogo dell’evento, l’assistenza sanitaria, con consulenza telefonica, invio del medico, trasporto in ambulanza e rimborsi spese, la tutela legale per le controversie derivanti da incidente stradale.

Chiama subito
Chiama subito

Per richiedere informazioni tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 Sabato dalle 9.00 alle 12.00